Operatore Taping Elastico® a Napoli - Dott. Carlo Stanco - Professionista dell'Attività Motoria e Sportiva

Vai ai contenuti
Attività
TAPING ELASTICO© A NAPOLI

A Napoli Carlo Stanco è operatore specializzato nell'applicazione del Taping Elastico®, strumento di supporto, che permette l'utilizzo di sofisticate metodiche nella pratica rieducativa, di miglioramento della performance e di riequilibrio posturale, dove la corretta applicazione del nastro neuro-muscolare, stimola naturalmente i recettori cutanei attivandone i sistemi corrispondenti. Esso è, inoltre, un ottimo strumento non farmacologico per ridurre dolori di natura muscolo tensiva (mal di schiena, mal di testa, cevicalgie, algie osteo articolari di natura tensiva).
EFFETTI DEL TAPING ELASTICO®

  • Allevia il dolore;
  • Sostiene i muscoli in movimento;
  • Rimuove la congestione dei fluidi linfatici;
  • Corregge gli allineamenti articolari;
  • Migliora la postura;
  • Ottimizza le prestazioni atletiche migliorando la Performance;
  • Sostiene muscolatura e articolazioni durante la fase rieducativa
In ambito sportivo,
il Taping Elastico® svolge molteplici funzioni: prima del gesto atletico, riscalda i muscoli, aumentando la microcircolazione; durante il gesto atletico migliora la prevenzione; dopo lo sforzo svolge funzione drenante. (Fonte ATS)
In posturologia,
attraverso una costante sollecitazione propriocettiva, il Tape Elastico® consente di mantenere la stimolazione attiva per mezzo delle tecniche di rieducazione posturale. (Fonte ATS)
In ambito rieducativo,
Taping Elastico® stimola i processi di guarigione corporei agendo sui recettori cutanei e attivando il sistema analgesicoendogeno. La riduzione dell'edema conferisce una piacevole sensazione e permette il ritorno al movimento del muscolo interessato. (Fonte ATS)


Torna ai contenuti